A Rosolini rubano anche le ruote delle auto: “Ma veramente siamo arrivati a questo punto?”
Brutta sorpresa questa mattina per una famiglia di Rosolini. Durante la notte, ignoti individui, hanno trafugato pneumatico con relativo cerchione dalla Fiat Panda, lasciando poi il mezzo appoggiato sul cerchio in acciaio.
Un furto avvenuto nelle ore notturne, tra martedì 30 novembre e mercoledì 1 dicembre, non in una stradina buia e periferica, ma bensì in pieno centro, in via Ronchi, davanti al parco Giovanni Paolo II, area tra l’altro dotata di impianto di videosorveglianza.
“È veramente incredibile a che punto siamo arrivati -commenta Gianna Calvo che stamattina ha postato la foto sul suo profilo social-. L’auto è in uso a mia figlia ed è stata lei questa mattina a scoprire il furto. È veramente demoralizzante vedere queste scene non tanto per il costo della ruota e relativo cerchione, ma per il gesto vile perpetrato in un parcheggio pubblico. A Rosolini la situazione va di male in peggio”.
Nel pomeriggio sarà presentata denuncia contro ignoti. “Confido nelle forze dell’ordine per dare un volto ai ladri. Nella zona ci sono diverse abitazioni con impianto di videosorveglianza e spero che dall’immagini si possa individuare il responsabile”.
Telecamere di videosorveglianza comunale sono attive anche all’interno del parco Giovanni Paolo II.
“Le telecamere sono funzionanti -dice il comandante della Polizia Municipale, Salvatore Latino-. Siamo a completa disposizione dei Carabinieri di Rosolini nel caso dovessero chiederci il materiale video”.