A Rosolini i ladri rubano anche gli scontrini fiscali, furto anomalo al “Salvatore Consales”
Raccoglitori contenente documenti dei tesserati della squadra, scontrini fiscali e ricevute, centraline di gas e anche due finestre.
È questo il “bottino” di ignoti ladri che nella notte tra il 18 e 19 agosto è stato perpetrato negli spogliatoi del campo sportivo “Salvatore Consales” e denunciato dal presidente de “Città di Rosolini 2020” Giuseppe Leone alla caserma dei Carabinieri di Rosolini.
Un furto “anomalo” in quanto sono stati sottratti anche documenti e scontrini fiscali per gli anni che si riferiscono alle annate calcistiche 2021/2022 e 2022/2023. La struttura non è dotata di sistema di videosorveglianza anche se nella zona sono attive le telecamere del progetto “Rosolini Sicura” che potrebbero dare delle risposte sui responsabili dell’intrusione notturna al “Salvatore Consales”. Asportate anche due centraline per il gas e 2 infissi in alluminio.
Un furto che arriva il giorno prima della consegna delle chiavi da parte della società al Comune di Rosolini che, dopo aver svolto una verifica tecnico-amministrativa, ha inteso revocare la gestione del campo sportivo al “Città di Rosolini 2020” in quanto sarebbero state riscontrate delle morosità nel pagamento del canone di affitto e delle utenze tra luce, acqua e spazzatura.
Morosità che la società ha sempre rimandato al mittente in quanto ha sempre sostenuto di aver effettuato lavori all’interno della struttura quantificabili in 30.000 euro.
Sta di fatto che da oggi la struttura non sarà più gestita dalla società con la quale nel 2021 il Comune aveva sottoscritto la convenzione per 5 anni. Ieri, infatti, doveva avvenire la consegna delle chiavi, consegna che è stata fatta slittare ad oggi per poter includere nel verbale di consegna anche un inventario dei lavori apportati dalla società.
Una vicenda che avrà conseguenze anche dal punto sportivo con la società che non sembra più intenzionata a far partecipare la squadra al campionato di Seconda Categoria nonostante le rassicurazioni arrivate dal sindaco di Rosolini nell’agevolare la squadra dando la priorità negli allenamenti e negli spazi per l’utilizzo del “Salvatore Consales”.
“Non voglio entrare nel merito dei disaccordi tra dirigenza e amministrazione comunale -dice il capitano della squadra Davide Maltese-, sta di fatto che proprio oggi avremmo dovuto iniziare gli allenamenti per prepararci alla disputa del nuovo campionato. Con la dirigenza avevamo organizzato una nuova squadra per un torneo al vertice dopo aver sfiorato i play off nella passata stagione. Adesso, invece, non vediamo altre soluzioni se non quella di non prendere parte al nuovo torneo di Seconda Categoria. Abbiamo anche incontrato il sindaco che ci ha rassicurato che la squadra avrebbe avuto la priorità negli allenamenti, ma dopo quanto successo sarà difficile iscrivere la squadra entro il 27 agosto”.
Tra convenzione revocate, furti anomali al “Salvatore Consales” e iscrizioni di quella che al momento è la prima squadra per importanza a Rosolini in forte dubbio, il calcio a 11 sta vivendo il suo periodo nero arrivato proprio quando si stava cercando di dare un seguito alla grande e prestigiosa gestione Errante conclusasi nel periodo del Covid.