A Rosolini Forza Italia si stringe attorno a Marco Falcone: “Sarà il nostro punto di riferimento in Europa”
“C’è una pubblicità che diceva: dove c’è Barilla c’è casa. Qui possiamo dire che: dove c’è Gennuso e i suoi amici c’è folla”. Le parole del senatore Maurizio Gasparri bastano per descrivere la grande partecipazione di pubblico che ieri mattina ha riempito la sala ricevimenti “Il Mirto” di contrada Casazza, nel corso della convention promossa dalla locale sezione di “Forza Italia” per sostenere la candidatura alle europee di Marco Falcone.
Gasparri ha riconosciuto l’importanza dei sostenitori motivati e ha fatto un appello al voto per Forza Italia e per Marco Falcone, toccando anche il tema della giustizia e dell’abuso di potere. “Noi siamo per la legge e per l’ordine -ha detto-, ma siamo contro l’uso e abuso della giustizia che è un’autentica vergogna”.
Presenti le figure chiave del partito della zona sud: a fare gli onori di casa il sindaco di Rosolini Giovanni Spadola con consiglieri (tra cui anche il consigliere di opposizione Carmelo Modica) e assessori a seguito, il sindaco di Solarino, l’onorevole Giovanni La Via e molti altri rappresentanti arrivati da Carlentini, Lentini, Palazzolo, Noto, Avola e Pachino con in testa il candidato sindaco Giuseppe Gambuzza.
L’incontro, moderato dal coordinatore Corrado Bonfanti, ex sindaco di Noto, ha visto numerosi interventi a sostegno della candidatura di Marco Falcone, ritenuto “il futuro di Forza Italia assieme a Gasparri e Tajani”.
“Quando sono arrivati all’Ars a 31 anni -ha detto Riccardo Gennuso-, ci avevano snobbato tutti. L’unica persona che mi ha messo la mano sulla spalla è stato lui, Marco Falcone, ed è per questo che oggi abbiamo deciso di appoggiare la sua candidatura. Quella pioggia di finanziamenti arrivati in provincia di Siracusa sono merito suo. La Sicilia ha bisogno di adeguarsi agli standard europei, c’è bisogno di avere un referente importante, una persona con cui parlare e portare le problematiche dall’agricoltura, sanità e servizi che vengono oggi dimenticati. Io perderò una spalla su cui appoggiarmi ma in un anno e mezzo le ossa ce li siamo fatte. Perchè sono sicuro che riusciremo a dare ai siciliani la dignità che meritano e Marco Falcone sarà il nostro punto di riferimento in Europa”.
Nel suo intervento Falcone ha puntualizzato come “la perdita di un leader come Berlusconi ha sicuramente lasciato un vuoto -ha detto-, ma la determinazione e la passione mostrate dai membri di Forza Italia anche qui a Rosolini hanno dimostrato che il partito è pronto a raccogliere la nuova sfida e a portare avanti l’impegno per la Sicilia. E la vostra presenza massiccia oggi qui a Rosolini è motivo di orgoglio perché siete riusciti qui a Siracusa a portare in auge un partito che è il primo per i risultati conseguiti nel territorio”.
Il tour di Falcone è proseguito per l’intera giornata con tappe a Noto, Vizzini e Pozzallo e altri luoghi. E la convention di Rosolini, voluta fortemente dal gruppo locale, ha sicuramente portato nuovo entusiasmo e fiducia sui risultati da raggiungere.