
A Rosolini arriva il calcio a 5 femminile con l’Asd Pr2000 Gruppo Rosa dei Mister Vindigni e Guerrieri
Rosolini dà il benvenuto a una nuova realtà sportiva con la nascita dell’A.s.d PR2000 Gruppo Rosa, una squadra di calcio a 5 femminile che rappresenta un esempio straordinario di passione e tenacia.
Guidata dai Mister Carmelo Vindigni e Carmelo Guerrieri, la squadra è composta interamente da donne, molte di loro anche mamme: sono Giovanna Ferla, Antonella Alecci, Ketty di Rosa, Serena Aleo, Elena Leone, Martina Adamo, Claudia Giurato, Agnese Gennaro e Valeria Carbonaro.
L’idea di creare una squadra femminile è nata quasi per caso. Tutto è iniziato a maggio dell’anno scorso, quando alcune mamme, accompagnando i figli al calcetto, si riunivano sporadicamente per una partita tra di loro. Momenti di spensieratezza e di puro divertimento che hanno dato vita all’idea di creare una vera e propria squadra femminile.
Ed è bastato un passaparola per creare un gruppo di donne che ad ottobre ha iniziato gli allenamenti all’Oratorio San Domenico Savio due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì, con i mister Vindigni e Guerrieri.
La prima amichevole della PR2000 Gruppo Rosa si è disputata contro l’A.s.d Scicli Bruffalori: nonostante la sconfitta per 3 a 1, le “calciatrici,” hanno dimostrato una straordinaria capacità di tenere testa alle giovanissime avversarie, tutte tra i 16 e 17 anni e con tanti allenamenti alle spalle.
La seconda amichevole, si è disputata contro una squadra di Catania composta da dipendenti della Banca di Pachino, sabato 29 marzo. Una partita che ha regalato una vittoria schiacciante per la PR2000 Gruppo Rosa, per 12-0, trascinando il gruppo in un’ondata di entusiasmo.
Il calcio femminile a Rosolini è una realtà concreta, grazie a due Mister che credono nel progetto e un gruppo di donne determinate e pronte a mettersi in gioco. Una nuova pagina per lo sport locale, che merita tanta attenzione.