A Ispica ci si incontra con gli esperti per proporre idee, ritorna “La Città che vorrei”
Si rinnova, ad Ispica, l’appuntamento con “La città che vorrei”, un momento di incontro e confronto organizzato dall’associazione politico-culturale “Valìa – Voglia di Ispica” e giunto oramai alla terza edizione. Così come i precedenti, anche questo “episodio” si terrà presso i locali del Convento delle Suore Domenicane, adiacente il Santuario del Carmine.
Il primo momento della kermesse, che comincerà alle ore 15:00, prevedrà tre tavoli di lavoro sulle seguenti tematiche: Sport, Agricoltura e Integrazione. Con l’aiuto di esperti del settore quali l’agronomo Nicola Grimaldi e Valentina Spata, analista di fenomeni migratori, “La città che vorrei” offrirà ai partecipanti l’opportunità di sviscerare le suddette tematiche, analizzando problematiche, opportunità e soluzioni. La partecipazione ai workshop è aperta a chiunque voglia condividere le proprie idee, previa registrazione gratuita ma obbligatoria all’evento sul sito www.valiaispica.it.
Le sintesi dei lavori verranno affidate al momento pubblico, aperto a tutti, che seguirà i tavoli tematici, alle ore 19,00.
”Essere giunti alla terza edizione de “La città che vorrei” – dichiara il presidente di “Valìa – Voglia di Ispica”, Marco Ruffino – significa aver colto e saputo interpretare un’esigenza della cittadinanza: parlare di tematiche vere e concrete, senza alcuna presunzione ma piuttosto confrontandosi con cittadini ed esperti. Dati gli ottimi riscontri dei precedenti appuntamenti, ci aspettiamo una partecipazione numerosa e costruttiva, all’insegna delle idee e delle buone pratiche”.