A dicembre ritorna l’evento “Carrubo d’oro”
Ritorna la manifestazione “Carrubo d’oro” manifestazione che in passato ha visto premiati personaggi illustri di Rosolini. Ad organizzarla sarà l’associazione “Cultura & Dintorni”, di cui è presidente il prof. Corrado Calvo, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
La decisione è stata presa nella riunione organizzativa che il direttivo dell’associazione ha svolto venerdì 29 settembre scorso dove è stato deciso altresì di formare un comitato ristretto per organizzare la terza edizione del concorso “Scripta Manent”, destinato agli studenti di ogni ordine e grado e a poeti di ogni età senza limiti di provenienza geografica.
“Riguardo, infine, alla Presentazione libri -dice il prof. Corrado Calvo-, sono stati scelti tre opere da presentare entro quest’ultimo trimestre. E precisamente: in data 20 Ottobre sarà presentato l’interessante saggio di Davide Miccione “Lumpen Italia. Il trionfo del sottoproletariato cognitivo”, sicuri che l’opera servirà ad aprire un dibattito costruttivo sull’indigenza cognitiva e sull’ignorante ipermoderno, figura oggi imperante nei vari gangli della società; l’1 Dicembre, sul filo della memoria e della fantasia, i racconti “In viaggio” di Pina Magro, mentre il 28 Dicembre il romanzo “I coralli di nonna Anna” della esordiente scrittrice rosolinese Antonella Zacco”.