A 30 anni dalla maturità, la bella rimpatriata dell’ex 5A del Liceo Scientifico Archimede

A 30 anni dalla maturità, la bella rimpatriata dell’ex 5A del Liceo Scientifico Archimede

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Un salto nel passato. I messaggi e i nomi che lampeggiano sullo schermo del cellulare riportano indietro nel tempo, quando tra i banchi di scuola si condividevano lunghe mattinate tra interrogazioni, compiti, paure, risate.

Poi il diploma, ciascuno per la sua strada e anche i compagni più vicini finiscono per perdersi di vista. Eppure si ritrovano…prima o poi si ritrovano. E a segnare il nuovo incontro è proprio quello schermo del cellulare che lampeggia, con un accordo: rimpatriata!

Così, dopo 30 anni dal diploma, un gruppo della 5A del Liceo Scientifico Archimede, si riunisce.

Lo scorso 17 agosto è stata una serata emozionante per la vecchia classe di compagni, oggi tutti grandissimi professionisti: c’è chi è diventato medico, chi fisioterapista, commercialista, avvocato, insegnante.

 

Una bella cena al ristorante Acqua Madre di Marzamemi, una buonissima torta e tanti, tanti racconti degli anni d’oro vissuti tra i banchi scolastici. “Noi, 30 anni dopo” – hanno fatto scrivere sulla torta, con una bel numero 30 come candelina.

https://www.arucisicilia.com/

Sono Pietro Aparo, Ivana Arangio, Rosa Aprile, Saro Calvo, Anna Ciccazzo, Katya Cannata, Gianna Giuliano, Salvatore Oddo, Irene Scala e Sara Vigna.

Una rimpatriata che è stata una occasione speciale per riaccendere le vecchie amicizie e ricordare gli anni della gioventù e della formazione, dimostrando quanto i legami nati tra i banchi di scuola possano restare vivi e veri anche dopo così tanti anni.

E.O

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )