“Daremo più servizi”, il Comune di Noto attento alle problematiche della zona marina di “San Lorenzo”

“Daremo più servizi”, il Comune di Noto attento alle problematiche della zona marina di “San Lorenzo”

Illuminazione, pulizia della spiaggia, segnaletica orizzontale e verticale e raccolta dei rifiuti porta a porta. Sono stati questi i temi trattati nel corso di un incontro informale tenutosi nell’incantevole contrada marina di “San Lorenzo” tra esponenti dell’amministrazione comunale di Noto e alcuni rappresentanti della zona. Un incontro voluto fortemente dal consigliere comunale Giovanni Campisi che ha coinvolto gli assessori  Corrado Frasca (Lavori Pubblici) e Stefano Andolina (Polizia Municipale), e il comandante del Corpo dei Vigili Urbani di Noto, Corrado Mazzara, al fine di programmare una serie di interventi e servizi in vista della nuova stagione estiva. A rappresentare gli abitanti della zona Vincenzo Oddo, Giuseppe Cavarra e Giuseppe Ruscica.

Dall’incontro è emersa la necessità di eliminare i cassonetti dei rifiuti ed iniziare la raccolta porta a porta. Per questo motivo sarà predisposta una riunione ad inizio luglio per spiegare il progetto a tutti gli abitanti. Saranno altresì predisposte due isole ecologiche dove poter scaricare materiale di risulta. Per quanto riguarda l’illuminazione è stata fatta rilevare la necessità di illuminare almeno i primi 500 metri di strada che dal villaggio San Lorenzo conducono verso Marzamemi.

Un intervento che è stato già eseguito, invece, è quello della pulizia della strada principale al quale seguirà l’istallazione di una nuova segnaletica orizzontale e verticale. Infine si è parlato della pulizia della spiaggia, un servizio che dovrebbe entrare in funzione già dalla prossima settimana.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )