“Le più belle poesie d’amore” con “Cultura e Dintorni” e “Club Famiglie”

“Le più belle poesie d’amore” con “Cultura e Dintorni” e “Club Famiglie”

“Le più belle poesie d’amore”. È questo il titolo dell’incontro promosso dalle associazioni rosolinesi “Cultura e Dintorni” e “Club Famiglie”, serata che ha reso omaggio alla donna ricordandola sotto ogni profilo attraverso le parole e i versi delle più belle poesie dei grandi autori e di quelle dei poeti di “Cultura e Dintorni”.

A presentare la serata, davanti ad un numerosissimo pubblico attento e partecipe, il presidente dei due sodalizi, il prof. Corrado Calvo: «Domenica 8 marzo in ogni dove, come è ormai consuetudine, si celebra la festa della donna, durante la quale giustamente verranno denunciate le ingiustizie, la violenza, la diversità di trattamento di genere, a cui a tutte le latitudini la donna è vittima e oggetto. È bene che questo sia ricordato e denunciato con forza e determinazione, lo faremo anche noi, ma oggi vogliamo celebrare l’equazione “donna=amore”, l’amore al centro dell’esistenza e con esso la donna, che ne è il motore primo.”

Ma giovedì 5 marzo nella sede del “Culb Famiglie” in corso Savoia non sono mancati toccanti video, curati dal prof, Giuseppe Gennuso, e momenti musicali di grande impatto affidati al Duo formato dai maestri Lino Gatto alla chitarra e Carmelo Melilli al sassofono. Hanno fatto omaggio delle loro poesie i poeti Tina Aprile, Giuseppe Blandino, Ignazia Iemmolo Portelli, Antonella Monaca e Giuseppina Scala, mentre hanno proposto i grandi autori i soci Santina Borgese, Matteo Ravera, Pina Magro, Grazia Nicastro e Maria Di Martino.

Giuseppe Gallato

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )