Standing ovation per la seconda edizione del musical “Forza Venite Gente”
Una meritatissima standing ovation per la seconda edizione del musical “Forza venite gente” messo in scena dai giovani dell’oratorio San Domenico Savio della parrocchia del Ss. Crocifisso, venerdì 26 agosto, sul palco della piazza Garibaldi. Centinaia di persone hanno seguito uno spettacolo, interpretato magnificamente dai giovani, che racconta, in musica e in prosa, la storia di San Francesco.
<<La forza di questo musical, per il quale abbiamo lavorato sodo e con passione, è la semplicità con cui si propone alla platea, senza fronzoli e niente trucchi di scena. Abbiamo cercato di interpretare al meglio i personaggi storici e le figure quasi bibliche, cercando di calarci in un ruolo non semplice>>.
I giovani dell’oratorio continuano a raccontarci, con entusiasmo, la loro esperienza del musical e del loro amore verso san Francesco d’Assisi:
<<San Francesco ha da sempre affascinato il giovani di tutti i tempi, così anche noi ci lasciamo affascinare da questo Santo controcorrente, in un tempo dove l’essere controcorrente è di difficile impresa! Lui il santo folle di Dio ci insegna la via alla vita, la vita vera, vera perché bella e straordinaria.
Siamo contenti di quanto abbiamo donato alla città di Rosolini, siamo contenti soprattutto di aver visto centinaia di gente fermarsi a guardare lo spettacolo, perché la nostra gioia è diffondere a tutti il messaggio del poverello di Assisi.
Ringraziamo di cuore Don Manlio, il vero carburante della macchina dell’oratorio! Sono doverosi i ringraziamenti per chi ha contribuito alla riuscita dell’evento. Si ringraziano, pertanto, la S.G. service di Santacroce Giuseppe ; Il Piccolo Teatro di Modica; l’Archeoclub d’Italia – sezione di Rosolini ; la Fioreria Lucenti di Lucenti Natalina ; e tutta la comunità parrocchiale del Ss. Crocifisso per il supporto all’organizzazione logistica dello spettacolo.
Ringraziamo la presenza, tra la platea, dell’assessore Michele Floridia in rappresentanza del Comune di Rosolini che ha patrocinato e voluto lo spettacolo di stasera, immettendo dentro ad un programma variegato di eventi e manifestazioni anche questo musical, con chiari contenuti religiosi e perciò umani e sociali. Ringraziamo il Comune perché ha dato spazio all’espressione giovanile di creatività e divertimento sano che il nostro Oratorio San Domenico Savio nella Parrocchia del Ss. Crocifisso intende proseguire per la crescita delle nuove generazioni>>.