“Magic Cup”, settimo successo per il torneo più seguito dell’estate
Boom di consensi e grande successo anche quest’anno per il torneo estivo “Magic Cup” organizzato da Domenico Monaca e Damiano Assenza, giunto quest’anno alla sua 7° edizione e che si è svolto dal 20 al 31 luglio nel campo del “San Francesco Stadium”. Più di 180 giocatori iscritti, anche dai paesi limitrofi, che hanno infiammato il tifo dei numerosissimi spettatori presenti nelle tribune ogni sera. Prima classificata la squadra “Salvo Hair”, seconda la “Sunrise Cafe Autoricambi Petriglieri” e terza la squadra “Edil Marmi/Giorgio Tela”.
A vincere il titolo di miglior giocatore del torneo è stato Tonino Martino, Micheal Scalora si è aggiudicato il titolo di capocannoniere, mentre Kevin Monti è stato premiato come miglior portiere. Il premio per il goal migliore è andato a Giovanni Caccamo, la squadra fair play è stata la “Offside”. La migliore esultanza è stata vinta da Alfredo Di Gabriele, mentre l’uomo partita finale è stato Giovanni Corallo. Tutte le squadre partecipanti sono comunque state premiate con una coppa di partecipazione.
Ospiti d’onore del torneo sono stati Gianpaolo Montineri, che nella serata finale ha commentato le partite e ha premiato i vincitori, e Giuseppe Errante, che ogni sera ha animato e commentato alla grande il pubblico e gli atleti del torneo; durante la serata finale, inoltre, la scuola di ballo “Dancing Stars” ha intrattenuto il pubblico per ben due volte con uno spettacolo.
«Il fatto già eclatante – ha commentato Gianpaolo Montineri – è stato avermi invitato da special guest. I “double D”, cioè Damiano e Domenico, hanno dimostrato che i giovani sanno fare come e meglio degli adulti, partendo da adolescenti. Dare continuità ad un torneo estivo e portarlo fino al 7° anno consecutivo è tanta roba. Hanno dalla loro la simpatia, perché il pubblico e la gente comune sono attratti da chi riesce a pensare positivo. In finale arrivano sempre due squadre, ma una sola alza il trofeo da primo assoluto. È accaduto così, ha vinto chi ha fatto un gol in più dell’avversario. A conferma che gli 883 sanno e conoscono la “dura legge del gol”».
Soddisfatti gli organizzatori Domenico Monaca e Damiano Assenza, che ringraziano «tutti coloro che hanno partecipato al torneo. Il ringraziamento è dovuto soprattutto per la fiducia e l’interesse mostrato. Abbiamo cercato di dare a Rosolini qualcosa di entusiasmante e di diverso. Confessiamo che è stato un grande onore ed un’enorme soddisfazione organizzare questa manifestazione; l’emozione di aver vissuto insieme a voi questa esperienza supera le parole che potremmo utilizzare per descrivere la gioia ricevuta a fine manifestazione. Grazie a tutti gli sponsor, al grande pubblico presente ogni sera, a tutti gli atleti che hanno lottato per scrivere la storia del “Magic Cup”, ma soprattutto grazie al nostro mitico staff che con tenacia, passione e sacrificio, ha contribuito alla buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento particolare, inoltre, va come sempre al signor Nello Cicciarella, che con grande disponibilità e simpatia ha arbitrato le partite del torneo. Un affettuoso saluto ed un simbolico abbraccio a tutti, arrivederci al prossimo anno»