
Avviso pubblico del Comune per l’adozione della rotatoria di Viale Paolo Orsi-Bellini
Il Comune di Rosolini cerca un operatore economico, singolo o associato, per adottare la rotatoria di Viale Paolo Orsi – Via Bellini, vicino al cavalcaferrovia sulla ex S.S.115.
L’adozione rientra nei lavori di riqualificazione della rotatoria, finanziati dal Dipartimento regionale delle Infrastrutture, per garantire la realizzazione di impianti di illuminazione e irrigazione e la manutenzione periodica delle strutture e delle aree verdi.
L’affidatario dovrà quindi occuparsi di installare un sistema di irrigazione completo (vasca di accumulo da 20.000 litri, elettropompa, tubazioni, irrigatori, ecc.), e realizzare un impianto di illuminazione con 4 fari per la Stele del Sacro Cuore e 20 fari per le sagome dei pellegrini. Dovrà inoltre provvedere alla manutenzione degli impianti e curare il verde circostante.
L’adozione durerà 5 anni, a partire dal termine dei lavori comunali, con possibilità di rinnovo.
Possono partecipare operatori economici, singoli o in associazione (massimo due soggetti), con sede a Rosolini. Le domande devono includere la documentazione amministrativa (obbligatoria) e offerte migliorative (facoltative), per proposte aggiuntive.
Una Commissione di assegnazione, composta dal Sindaco e da assessori competenti, valuterà le domande. In caso di parità tra offerte, si procederà con un sorteggio pubblico.
L’affidatario potrà pubblicizzare la propria collaborazione tramite cartelli informativi in loco o altri mezzi comunicativi, secondo il disciplinare.