
Lutto nel mondo della politica, è deceduto l’ex consigliere comunale Pietro Assenza
Lutto nel mondo della politica per la scomparsa del commercialista Pietro Assenza, venuto a mancare all’età di 58 anni a causa di un male che non lascia scampo.
Figura stimata e rispettata, Pietro lascia un vuoto profondo nella sua famiglia, nella comunità locale e tra i colleghi. Lascia la moglie e i due figli.
Pietro Assenza non è stato solo un professionista preparato e apprezzato nel suo lavoro, ma anche un nome di spicco nella vita politica di Rosolini. Membro attivo del Partito Democratico locale, ha occupato un posto tra gli scranni del consiglio comunale nella passata consiliatura, distinguendosi per il suo impegno trasparente e la correttezza con cui ha sempre svolto la propria azione politica.
La camera ardente è stata allestita in via Ambrosoli, dove amici, parenti e conoscenti potranno portare l’ultimo saluto a Pietro.
I funerali si terranno martedì 22 aprile alle ore 16, nella chiesa di Santa Caterina, luogo che accoglierà coloro che vorranno unirsi al dolore della famiglia per dargli l’ultimo saluto.
Alla famiglia le condoglianze vivissime da parte della redazione del Corriere Elorino.
Di seguito il pensiero del Partito Democratico di Rosolini: “Gli amici del Partito Democratico, Circolo di Rosolini, condividono, affettuosamente, il dolore di Melina, Fabio, Daniele e a tutta la famiglia Assenza per la dolorosa scomparsa dell’indimenticabile PIERO. Siamo onorati di aver avuto il privilegio di saperti nostro amico buono, mite, altruista, sensibile; storico compagno, sempre fedele al nostro gruppo. Ti ringraziamo per aver sempre tradotto i tuoi ideali etici, umani e cristiani in azioni politiche concrete, interpretando il ruolo di consigliere comunale con instancabile studio e abnegazione, contribuendo alla crescita del nostro gruppo e della comunitá rosolinese. Buon viaggio PIERO, sarai presente nei nostri cuori, nei nostri ideali, nel nostro impegno”.