Calcio a 5: in C1 e C2 tre formazioni rosolinesi ai playoff, e l’NHC Rosolini prepara l’assolto al Vittoria in Coppa Italia

Calcio a 5: in C1 e C2 tre formazioni rosolinesi ai playoff, e l’NHC Rosolini prepara l’assolto al Vittoria in Coppa Italia

Si è concluso ieri il campionato di calcio a 5 serie C1 per la Futura Rosolini, squadra campione regionale di Coppa Italia. La formazione rosolinese ha terminato il girone in quarta posizione, ottenendo così l’accesso ai playoff, dove dovrà affrontare in trasferta il Viagrande.

Anche in serie C2 si respira aria di entusiasmo, dove due squadre rosolinesi, NHC Rosolini e Jano Trombatore, hanno già conquistato l’accesso ai playoff. Resta solo da definire le posizioni finali di classifica, un dettaglio non di poco conto per determinare la possibilità di giocare i playoff in casa e beneficiare del doppio risultato utile (vittoria o pareggio) per passare il turno.

L’NHC Rosolini e la Jano Trombatore condividono attualmente il terzo posto a pari merito con Vittoria, tutti a quota 53 punti. L’ultima giornata di campionato, prevista per il 3 maggio, sarà decisiva: l’NHC Rosolini affronterà fuori casa il Vittoria in una sfida che promette scintille, mentre al Jano Trombatore giocherà in casa contro il Lentini, cercando di consolidare il proprio vantaggio.

Un altro appuntamento importante attende però la New Handball Rosolini, che sabato prossimo 19 aprile sarà impegnata nella partita di ritorno di Coppa Italia contro il Vittoria. Dopo una dura sconfitta per 5-1 subita all’andata, la squadra rosolinese è chiamata a una vera e propria impresa per recuperare il disavanzo di 4 reti.

La partita si disputerà alle 17 al PalaTricomi e la squadra spera di avere il supporto del pubblico delle grandi occasioni per alimentare la fiducia e l’energia necessarie a compiere l’impresa.

Con una squadra in C1 ai playoff, due formazioni competitive in C2, e l’appuntamento di Coppa Italia, il calcio a 5 rosolinese vivrà nei prossimi giorni momenti di grandi sfide.

“Siamo arriva al dunque -dice Emanuele Libra dell’NHC Rosolini-. Vogliamo pensare ad un appuntamento alla volta anche se il distino ci ha messo davanti lo stesso avversario sia in coppa che in campionato: il Vittoria. Siamo concentrati al massimo per la partita di Coppa che si disputerà a Rosolini sabato prossimo 19 aprile. Non lasceremo nulla di intentato anche se partiamo con un forte gap di 4 reti. Proveremo la “remuntada” e nel farlo chiediamo al pubblico di essere il nostro uomo in più, sostenendoci numerosi al PalaTricomi. Vi aspettiamo”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )