
L’Accademia Rosolini batte pure la capolista Real Pachino: ottava vittoria di fila e sogno playoff ancora vivo
L’Accademia Rosolini continua a stupire e a tenere accesa la speranza dei playoff con un’importantissima vittoria contro la capolista Real Pachino.
Domenica mattina, al Salvatore Consales, la squadra granata ha dato vita a una sfida avvincente, imponendosi per 3-2 sulla capolista del torneo di Terza Categoria.
Gli atleti di mister Caccamo sono partiti fortissimi, portandosi in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Alessio Cataudella e Michele Ragusa. Ma il Real Pachino era venuto a Rosolini per non regalare nulla, riuscendo prima ad accorciare le distanze e poi, nella ripresa, a riequilibrare l’incontro sul 2-2.
A decidere la sfida è stato però Orazio Caccamo, autore della rete del definitivo 3-2, che ha scatenato la festa granata e regalato all’Accademia un successo preziosissimo in chiave playoff.
Grazie a questa vittoria, infatti, l’Accademia consolida la sua quinta posizione, continuando a sperare nel raggiungimento dei playoff.
Quando mancano solo quattro turni al termine del torneo, il sogno resta ancora possibile: sarà fondamentale ridurre il distacco di 12 punti dalla seconda in classifica, portandolo almeno a 9 per avere chance l’accesso agli spareggi promozione.
Il gruppo è determinato a lottare fino alla fine, come sottolineato dal commento entusiasta del presidente Rosario Meli: *”I ragazzi sono stati eccezionali, e sono riusciti a sfruttare quelle poche occasioni concesse da un avversario molto forte. Queste otto vittorie sono il frutto di sacrifici e del lavoro impeccabile svolto da mister Caccamo. Noi non lasceremo nulla di intentato per agguantare il sogno playoff e la vittoria contro la capolista ci spinge ancora di più a non mollare la presa”.
Il finale di stagione si preannuncia avvincente: la squadra granata continuerà a lottare con determinazione, sperando anche in qualche passo falso delle dirette concorrenti.