
“Motivi strettamente personali e lavorativi”, Paola Micieli si dimette da Vicesindaco e Assessore del Comune di Rosolini
Con una nota inviata alla nostra redazione, Paola Micieli ha comunicato le sue dimissioni dalle cariche di Vicesindaco e Assessore del Comune di Rosolini. Dopo due anni definiti come un “viaggio straordinario, ricco di emozioni, sfide e soddisfazioni”, Micieli ha dichiarato di aver sempre dedicato “il 100% delle sue energie con umiltà”.
Le motivazioni dietro questa decisione sono di natura “strettamente personale e lavorativa”. In particolare la Micieli ha spiegato che nei prossimi mesi si dedicherà alla specializzazione professionale come docente di sostegno di scuola superiore e avrà “scadenze imminenti che richiederanno molto del suo tempo e delle sue energie. Questa nuova fase professionale renderebbe difficile lo svolgimento del mio mandato amministrativo con la dedizione e l’impegno che ritiene necessari, e per questo considero giusto fare un passo indietro per rispetto verso i cittadini di Rosolini e verso coloro che lavorano per la comunità”.
Nonostante le dimissioni dalle cariche esecutive, Paola Micieli continuerà a svolgere il suo ruolo politico come consigliera comunale “mantenendo la stessa passione di sempre”.
“Il mio ringraziamento più sentito va al Sindaco Giovanni Spadola, una persona magnifica, dal cuore grande e con un amore immenso per Rosolini e i suoi cittadini -si legge nella nota inviata da Paola Micieli-. In lui ho trovato sostegno, piena libertà e fiducia per le mie rubriche. Il suo impegno e la sua dedizione verso Rosolini sono stati una fonte di ispirazione costante. Ringrazio tutti i miei colleghi assessori, persone straordinarie con cui ho avuto il piacere di collaborare. Il vostro supporto e la vostra competenza sono stati fondamentali per il nostro successo. Un ringraziamento speciale va al Dirigente Agostino Bonomo e a tutti i dipendenti del 6° settore, per la loro professionalità e impegno costante. Non posso dimenticare i dipendenti comunali tutti, veri e propri pilastri della nostra amministrazione. La vostra dedizione e il vostro lavoro quotidiano sono la linfa vitale della nostra comunità. Grazie di cuore per tutto quello che fate”.
“Un ringraziamento va al mio gruppo d’appartenenza “Rosolini al Centro”, con il quale abbiamo lavorato in modo sinergico, per il benessere della nostra comunità, al gruppo della maggioranza “Giovani Rosolinesi” ed al gruppo “Insieme per Rosolini” con cui ho iniziato questo mio mandato. Il vostro supporto e la vostra collaborazione sono stati preziosi. Infine, desidero ringraziare anche i consiglieri d’opposizione. Le vostre critiche costruttive mi hanno spinto a migliorare e a dare sempre il massimo. La vostra presenza è fondamentale per il buon funzionamento della nostra democrazia. Auguro a chi verrà dopo di me buon lavoro, sono sicura che continuerete a lavorare per il bene di Rosolini e dei suoi cittadini”.