
Segnalazione Piazza Grande, l’onorevole Riccardo Gennuso: “Stanziati 40 mila euro per i parchi giochi di Rosolini”
Dopo la segnalazione arrivata da una cittadina rosolinese, sullo stato di abbandono totale su cui riversa Piazza Grande, interviene l’onorevole Riccardo Gennuso.
Gennuso ricorda che per il Comune di Rosolini sono stati stanziati 40 mila euro dalla Regione Sicilia per i parchi giochi.
“L’approvazione della Finanziaria 2024 – ha spiegato Gennuso – interviene con contributi mirati per la risoluzione di tante necessità del territorio. Tra queste non solo ad esempio la sanità, con il potenziamento dei servizi offerti dai Pte dell’Asp di Siracusa (Pachino, Rosolini e Palazzolo Acreide), ma anche su altri fronti, tra cui proprio i parchi giochi.
Colgo l’occasione della segnalazione arrivata al Corriere Elorino da una cittadina che denuncia lo stato di degrado di Piazza Grande, per ricordare che nella finanziaria sono stati previsti, e stanziati, 40 mila euro per il Comune di Rosolini per intervenire sui parchi giochi.
E ancora, 50 mila euro per il trasporto disabili e anziani che necessitano di raggiungere i presidi sanitari fuori dal territorio comunale; 100 mila euro per rigenerazione urbana e piano straordinario di pulizia del territorio comunale e 100 mila euro per le attrazioni turistiche.
Si attende che il Comune di Rosolini, così come tanti altri comuni siciliani, intervenga con l’uso di questi finanziamenti per rispondere presto alle diverse esigenze della comunità”.
Sarà l’amministrazione comunale di Rosolini a decidere come usare i 40 mila euro per i parchi giochi comunali.