
18° Trofeo Coppa Sicilia: la Daruma-T Karate brilla a Rosolini
Grande successo ieri, domenica 23 febbraio, per la 18^ Coppa Sicilia, la prima gara di karate ospitata a Rosolini, presso il Palatricomi.
L’evento ha visto la partecipazione di circa 300 atleti di oltre 20 associazioni provenienti da diversi paesi della Sicilia e persino partecipata da qualche palestra di altre regioni, appartenenti a diverse federazioni ed enti di promozione sportiva.
Gli atleti della Daruma-T Karate si sono distinti con buoni risultati, ogni atleta per la propria categoria di gara:
Kata:
1° Carmelo Sessa;
1^ Marta Aprile;
2° Giuseppe Aprile;
2^ Miriam Sfragaro.
Un plauso speciale a Miriam Sessa, che dopo un percorso impegnativo, nelle fasi eliminatorie, ha raggiunto la finale, classificandosi 4^.
Kumite:
1^ Martina Di Pietro;
3° Corrado Di Rosolini;
3^ Noemi Lao.
Un ringraziamento particolare a Paolo Carrubba, cintura nera esperta, che con impegno ha guidato gli atleti come coach, contribuendo ai loro successi.
A fine gara, l’istruttore Concetto Sessa, della Daruma-T Karate di Rosolini, ha voluto rivolgere un messaggio a tutti i suoi allievi, in particolare a chi non è riuscito a salire sul podio: “Nelle gare tutto è prevedibile, ma ciò che conta davvero è la determinazione. Bisogna sempre insistere e andare avanti. Ogni esperienza è un passo verso il miglioramento”.
Un evento di grande spessore, che ha segnato un nuovo capitolo per il karate a Rosolini e promette di diventare un appuntamento fisso nel panorama sportivo.