
Il presidente Corrado Sortino ha convocato per il 24 febbraio il consiglio comunale
Il Presidente del Consiglio Comunale Corrado a Sortino ha convocato il consiglio comunale “in seduta straordinaria ed urgente” per lunedì 24 febbraio alle 15.30.
La convocazione del consiglio comunale era attesa da tempo, soprattutto dai consiglieri di opposizione che avevano avanzato formale richiesta di convocazione al presidente del consiglio per affrontare punti “urgenti e non più differibili”.
L’ultima seduta consiliare si è tenuta il 19 dicembre del 2024 e in quasi più di due mesi è accaduto molto: dal problema della pubblica sicurezza, alla bocciatura del bilancio stabilmente riequilibrato da parte del Ministero dell’Interno.
Due argomenti che i consiglieri di minoranza avevano chiesto di inserire nella nuova convocazione, assieme ad altri due: l’area Pip e una rendicontazione dei finanziamenti regionali di turismo e spettacolo per il 2024 e la programmazione degli stessi finanziamenti per il 2025.
Il Presidente del Consiglio ha così accolto la richiesta dei consiglieri. Nella seduta del 24 febbraio i punti all’ordine del giorno saranno:
1) Nomina scrutatori e approvazione verbali sedute precedenti;
2) Aggiornamento catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco
3) Imposta municipale propria (IMU). Conferma delle aliquote e delle detrazioni per l’anno 2025.
4) Bilancio Stabilmente Riequilibrato. Discussione e confronto sullo stato dell’arte e sviluppi futuri.
5) Emergenza sicurezza in città. Iniziative e proposte.
6) Area PIP problemi e necessità per lo sviluppo dell’area.
7)Finanziamenti Regionali spettacoli e turismo. Bilancio degli eventi 2024 e programmazione 2025