Tragedia a Rosolini nella sera di San Valentino: 72enne muore mentre era alla guida della sua auto

Tragedia a Rosolini nella sera di San Valentino: 72enne muore mentre era alla guida della sua auto

Una tragica fatalità si è registrata a Rosolini nella sera di San Valentino. Un uomo di 72 anni, Salvatore Rendo, muratore in pensione, è deceduto improvvisamente mentre era alla guida della sua Peugeot 205.

L’episodio è avvenuto intorno alle 19. L’uomo era in compagnia della moglie e stava rientrando a casa con l’intenzione di trascorrere una serata tranquilla.

Giunto all’incrocio tra via Alighieri e viale della Libertà, si è fermato al segnale di “Stop”, ma, proprio in quel momento è stato colto da un improvviso malore che lo ha fatto accasciare sul volante.

Nonostante la gravità della situazione ha avuto la prontezza di bloccare l’auto, evitando così di creare pericoli per la circolazione stradale.

La moglie, immediatamente accortasi del malore, ha cercato di rianimarlo, ma senza successo. Disperata, è scesa dall’auto per chiedere aiuto ai vicini, i quali sono intervenuti prontamente, estraendo l’uomo dal veicolo e prestando i primi soccorsi. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione è stato vano. L’uomo è deceduto a causa di un arresto cardio circolatorio.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del “118”, con il personale medico che non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

La salma è rimasta sul ciglio della strada per oltre un’ora e mezza, in attesa del nulla osta del magistrato di turno.

Ai familiari le condoglianze vivissime da parte della redazione del Corriere Elorino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )