Rosolini, tentato furto di una Fiat Panda in Via Maresciallo Dell’Ali
È ormai diventata prassi: sono innumerevoli, negli ultimi mesi, i furti o tentati furti di auto. Gli ultimi tra il fine settimana e questa notte.
“A far gola” sono soprattutto vecchi modelli di Fiat Panda e Fiat Uno, in tanti casi usati per mettere a segno altri furti in alcune attività commerciali. Ad ottobre, un Fiat Uno, rubata e usata per compiere un furto, è stata anche data alle fiamme.
Questa notte la vittima del tentato furto è stato un giovane rosolinese. “Ed è già la seconda volta che accade” -racconta.
La sua auto, una Fiat Panda, era parcheggiata come sempre davanti la sua abitazione, in Via Maresciallo Dell’Ali.
Questa mattina, l’amara scoperta. Doveva recarsi a lavoro e ha trovato lo portiera della sua auto completamente danneggiata.
Hanno provato a forzarla dalla parte superiore, probabilmente nel tentativo di rubare l’auto.
“La prima volta – racconta il giovane – mi sono accorto che stavano per rubare l’auto e quando mi hanno visto sono scappati. Adesso ci hanno riprovato, procurando danni alla mia macchina. Siamo stanchi”
Sono decine i casi simili. Uno dei commenti al post del giovane rosolinese, che ha mostrato l’accaduto sul suo profilo facebook, informa che avrebbero tentato un altro furto, sempre questa notte e sempre dello stesso modello di auto.