Rosolini e Ispica sotto assedio: ennesimi atti delinquenziali nel fine settimana
Rosolini è stata nuovamente protagonista delle cronache locali durante il fine settimana, con una serie di atti delinquenziali che si aggiungono a quelli perpetrati nei giorni scorsi soprattutto nei bar-tabaccherie.
Nella notte tra venerdì e sabato, i ladri hanno colpito la macelleria di via Sipione, situata proprio davanti alla sede dell’ufficio tecnico comunale. Gli ignoti malviventi, verso le 3.00 di notte, hanno aperto un varco nella finestra laterale di via Pascoli e, una volta all’interno, hanno forzato il registratore di cassa, prelevando le monete contenute al suo interno. Vicino alla finestra sono state trovate tracce di sangue, probabilmente lasciate dai ladri durante l’incursione.
A Rosolini si sono registrati più furti di auto, soprattutto Fiat Uno e Fiat Panda, alcune delle quali riconsegnate ai proprietari.
Nel vicino Comune di Ispica, si è registrato un furto con spaccata nel bar del rifornimento all’ingresso della città. Utilizzando una Fiat Panda, individui non identificati hanno infranto la vetrata, prelevando quanta più merce possibile prima di far perdere le proprie tracce dirigendosi verso Rosolini. L’auto è stata successivamente ritrovata proprio a Rosolini, con ogni probabilità utilizzata dagli stessi autori dei furti che nei giorni scorsi hanno causato ingenti danni ad altre attività della zona. Quello al bar del rifornimento non sarebbe stato l’unico furto o tentativo di furto messo a segno in queste notti nella zona di Ispica.
Infine, la notte di sabato sera è stata particolarmente movimentata tra giovani presenti, anche di paesi limitrofi, nei pressi del parco Giovanni Paolo II. È stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del “118”, ma, nonostante le tracce di sangue ritrovate nei pressi dello Stadio Comunale “Consales”, per nessuno dei presenti sono state necessarie cure mediche.