La solidarietà di Spazio Nuovo alla famiglia Sparacino-Assenso: “Violenza gratuita che non si può tollerare”
Ad un giorno di distanza arriva anche la solidarietà da parte del gruppo “Spazio Nuovo” a seguito del grave atto vandalico che ha colpito la casa di N’zino Sparacino e della sua famiglia.
“Un gesto inaccettabile che ferisce la nostra comunità -affermano i componenti di Spazio Nuovo-. Imbrattare la loro abitazione è una violenza gratuita che non possiamo tollerare.
A nome di Spazio Nuovo, esprimiamo una solidarietà sincera alla famiglia Sparacino-Assenso, persone serie e sempre pronte a servire la comunità. Questo atto non scalfisce la loro dignità né quella di chi lavora onestamente.
Momenti come questi ci impongono di riflettere sulla necessità di riscoprire il senso di comunità e appartenenza. La violenza e l’intolleranza non devono prevalere. È ora di agire insieme per ritrovare la nostra Rosolini, comunità dignitosa composta da persone perbene che hanno fatto tanti sacrifici per creare una città vivibile.
Le istituzioni devono svegliarsi. Basta passerelle e selfie: vogliamo conoscere le azioni concrete che stanno portando avanti. Integrare il paese è fondamentale, ma oggi appare chiaro che siamo allo sbando, senza una guida e senza un vero impegno per il futuro”.