Dal 14 dicembre a Rosolini una rassegna d’arte contemporanea nel Cortile degli Uffizi di Rosolini

Dal 14 dicembre a Rosolini una rassegna d’arte contemporanea nel Cortile degli Uffizi di Rosolini

L’Associazione Centro Cultura Poesia e Arte, sotto la presidenza di Giusi Spadola Incatasciato, e con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Rosolini, presenta una rassegna internazionale d’arte contemporanea dal titolo “Incanti cromatici nel cuore del borgo siciliano Cortile degli Uffizi di Rosolini”.

Il 14 dicembre, proprio nel suggestivo Cortile degli Uffizi di Rosolini (Via Controscieri angolo via Sipione) si terrà una grande cerimonia di inaugurazione della mostra collettiva che resterà visitabile fino al 22 dicembre, tutti i giorni dalle 16 alle 21, e a cui hanno aderito artisti provenienti da tutta Italia che esporranno le loro opere.

L’iniziativa si distingue non solo per la varietà delle forme d’arte presentate – pittura, scultura, letteratura, poesia e arte sociale- ma anche perché la Presidente Giusi Spadola intende valorizzare non solo l’arte in sé ma anche l’impegno civico e sociale.

Lo farà, anche quest’anno durante la cerimonia di apertura, con la consegna di attestati di onore (nella locandina sotto, i nomi di tutti i premiati) a tutti gli artisti che espongono le loro opere e ad una rappresentanza di illustri cittadini per il loro operato umano, professionale, sociale e culturale.

Saranno tantissimi i cittadini che verranno premiati in vari ambiti: dalla medicina, all’associazionismo, alla scuola, alla letteratura, al giornalismo.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )