Realizzare un campo sportivo a 11 tra Rosolini e Ispica, si rafforza il legame tra Accademia Rosolini e SportIspica
La neonata società sportiva Accademia Rosolini, diretta dal presidente Rosario Meli, ha siglato un importante patto di intesa con la società sportiva ASD SportIspica del Presidente Orazio Monaco. La collaborazione tra le due realtà sportive ha l’obiettivo di rafforzare il settore giovanile e creare un vivaio di talenti locali.
Prima “manovra” riguarderà la migrazione del settore giovanile dallo SportIspica verso l’Accademia Rosolini così da permettere ai piccoli atleti locali di crescere e svilupparsi all’interno della società rosolinese.
“Sono felice di questo accordo -ha detto il presidente dello SportIspica Orazio Monaco-, perché la sintonia con il presidente Meli è totale e gli obiettivi saranno a lunga scadenza”.
Tra i progetti in cantiere, il più importante è sicuramente rappresentato dalla costruzione di un nuovo impianto sportivo di calcio a 11, moderno e polifunzionale, tra Ispica e Rosolini, con l’intento di creare un consorzio sportivo tra le due città.
I due presidenti, accomunati da un unico obiettivo, non fanno differenze campanilistiche e lavorano insieme per non dividere le potenzialità delle due città.
“Siamo una società appena nata -ha detto Rosario Meli, presidente dell’Accademia Rosolini-, e dobbiamo organizzarci per ottenere i risultati sperati, ma con la voglia e la serietà che ci anima sono sicuro che negli anni a venire faremo grandi cose”.
A parlare per lo SportIspica, inoltre, sono i numeri e l’organizzazione impeccabile che ha portato la società ad avere “numeri importanti -aggiunge Monaco-. Il nostro punto di forza è l’organizzazione maniacale e il nostro staff, composto da tecnici di Rosolini, sono ragazzi appassionati con metodi di insegnamento innovativi, laureati e con grande voglia di fare. Un ringraziamento doveroso va a tutte le famiglie rosolinesi per la fiducia che ci è stata sempre accordata in questi anni con la promessa che faremo sempre meglio”.
L’accordo tra SportIspica e Accademia Rosolini ha dunque finalità ambiziose, con la speranza di vedere emergere nuovi talenti e di costruire una solida base per il futuro dello sport nelle due città.