Rosolini, furto stanotte nella panineria Ammuccamu di Corso Savoia
Nella foto in evidenza: un frame delle immagini di sorveglianza
Altra notte e altro furto a Rosolini. Presa di mira, questa volta, la panineria Ammuccamu di Corso Savoia.
In due si sono avvicinati all’attività commerciale, uno ha fatto “da palo”, rimanendo all’esterno, mentre l’altro si è introdotto all’intero del locale dalla finestra sul retro, posta al primo piano. E lo ha fatto con un’agilissima arrampicata al muro.
Danni a parte, dalla finestra forzata a una stampante rotta, hanno portato via di tutto. “Circa 1500 euro di danno” – ha detto il proprietario che ha sporto denuncia questa mattina presso la locale stazione dei Carabinieri.
Le telecamere, ancora una volta, hanno ripreso tutta la scena.
I ladri hanno rubato tablet, cellulare, salvadanaio pieno di monete e un fondo di 100 euro che era all’interno della cassa. I due hanno agito, “beatamente”, a volto scoperto.
Frustrato il proprietario dell’attività commerciale: “Fa tanta rabbia. Ho chiuso il locale alle 3.00 del mattino dopo una giornata di lavoro e alle 5.00 ho ricevuto la chiamata della vigilanza per scoprire poi tutto il danno che è stato fatto, dopo i continui sacrifici che ognuno di noi fa quotidianamente. Una situazione che sta diventando davvero pesante in questo paese. È diventato impossibile lavorare serenamente”