Rosolini, rubate diverse auto nelle ultime settimane, alcune “prese in prestito”

Rosolini, rubate diverse auto nelle ultime settimane, alcune “prese in prestito”

A Rosolini cominciano a farsi numerosi i furti d’auto.

Sono tanti e diversi gli episodi delle ultime settimane che hanno visto cittadini vittime dei furti della propria auto, in alcuni casi, prese addirittura “in prestito”.

Quest’ultimo caso è quello che è accaduto a Vitaliano Fronterrè, storico pizzaiolo di Rosolini. “Un mio dipendente era tornato da una consegna di pizze a domicilio, era entrato per prendere le altre pizze da consegnare ma quando è uscito non ha trovato più la macchina che usiamo per le consegne” – ha raccontato.

La macchina era stata lasciata con la chiave inserita, parcheggiata nel retro della pizzeria. Il paradosso però è che lo stesso Vitaliano racconta di aver ritrovato l’auto il giorno dopo, nello stesso posto. “È stata presa in prestito?” – ironizza amaramente. Subito dopo il furto aveva sporto denuncia.

E “in prestito” ma con l’obiettivo preciso di compiere furti, sono state rubate anche una Fiat Panda (utilizzata come ariete nel tabacchino di Piazza Masaniello) e una Fiat Uno, utilizzata invece per il tentato furto nel tabacchino della curva del Cavaliere e il furto al bar tabacchi Q8 in contrada Zacchita, poi data alle fiamme in Via F. Parri.

La settimana scorsa una Peugeot è stata rubata in Via Pio La Torre e non è ancora stata ritrovata. Anche in questo caso però, il proprietario, C.C, che ha subito sporto denuncia, racconta di aver lasciato la sua auto davanti casa con la chiave inserita.

Più complesso invece il furto di una Alfa Romeo Giulietta bianca, avvenuto tra il 22 e 23 ottobre in Via Micieli alle 4.30 del mattino. L’auto, a seguito di denuncia del proprietario, è stata ritrovata a Catania dai Carabinieri.

Si trovava in una pubblica via, ma mancavano sedili, tappezzeria, contachilometri e tutta la parte anteriore (paraurti e cofano motore). “Per riportare l’auto a Rosolini – racconta D.M, proprietario dell’auto – ho pagato 520 euro”. L’auto è assicurata per furto e incendio.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )