Problema sicurezza, il Partito Democratico: “Il sindaco invia le lettere e poi…c’è scarsa autorevolezza”

Problema sicurezza, il Partito Democratico: “Il sindaco invia le lettere e poi…c’è scarsa autorevolezza”

Un comunicato stampa del Partito Democratico commenta, in merito al problema sicurezza a microcriminalità a Rosolini, la lettera che il sindaco Giovanni Spadola ha inviato al Prefetto di Siracusa, alle Forze dell’Ordine e all’onorevole Nino Minardo in cui chiede un intervento immediato.

Siamo all’ennesima lettera” – scrive il Partito Democratico a firma del suo segretario. “Ma forse c’è una scarsa autorevolezza del sindaco che non viene neanche ascoltato da chi di competenza” – incalza. E poi la richiesta alle forze di opposizione di “agire compatti per rappresentare l’emergenza dei cittadini nelle sedi opportune”.

“Nell’ultimo periodo di tempo si è registrato un incremento dei casi di furto, rapine, aggressioni e violenza che aumenta il senso di insicurezza dei cittadini e dei commercianti costretti a lavorare a porte chiuse. Questo senso di insicurezza diffuso – continua il Pd –  trova come riscontro le inadeguate misure di chi guida la nostra città. Le lettere al prefetto, gli incontri, i documenti votati con modalità divisive solo dalla maggioranza, non trovano alcun riscontro nelle sedi opportune forse perché c’è una scarsa autorevolezza del sindaco che non viene neanche ascoltato da chi di competenza.

“In questi momenti si dovrebbe cercare l’unità e il Partito Democratico, insieme ai gruppi di opposizione in consiglio comunale, ha tentato questa via, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e in questo caso il sindaco e la maggioranza hanno voluto fare la loro strada senza alcun evidente risultato”.

“Adesso siamo all’ennesima lettera al prefetto e, addirittura, al modicano On. Minardo presidente della commissione difesa. E’ evidente che non sanno più cosa fare e inviano lettere a chiunque, anche a chi non può fare niente; perché mi volete dire cosa c’entra la commissione difesa? Se non fosse drammatica la situazione, considerato l’avvicinarsi del tempo natalizio, oserei suggerire al sindaco di scrivere la lettera a Babbo Natale, tanto c’entra come scrivere al presidente della commissione difesa della camera”. E conclude: “Come PD invito le forze di opposizione e i consiglieri comunali di opposizione ad agire compatti e rappresentare l’emergenza sicurezza della città nelle sedi opportune”

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )