Microcriminalità a Rosolini, il sindaco scrive al Prefetto di Siracusa e all’onorevole Minardo

Microcriminalità a Rosolini, il sindaco scrive al Prefetto di Siracusa e all’onorevole Minardo

“Recrudescenza dei fenomeni di micro criminalità in città a Rosolini – Sono necessari interventi straordinari”.

È l’oggetto della lettera (nella foto) che il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, ha indirizzato al Prefetto di Siracusa, alle Forze dell’ordine provinciali e, per conoscenza, a Roma, all’onorevole Nino Minardo, Presidente della IV Commissione “Difesa”, dopo gli ultimi, continui, episodi di microcriminalità a Rosolini, con diversi furti, tentati furti con scasso, aggressioni e accoltellamenti.

L’ultimo furto a Rosolini, ieri, in tarda serata, al Bar Tabacchi di Contrada Zacchita. 

“La violenta escalation di microcriminalità senza precedenti, i gravissimi attacchi alla legalità e all‘ordine pubblico sta creando forte preoccupazione in tutti i suoi abitanti. Episodi di recrudescenza di un fenomeno di espansione criminale che non si ferma dinanzi a niente e che ci atterrisce e getta nello sconforto un‘intera comunità” – scrive il primo cittadino.

“Come Sindaco – continua la lettera- sento il dovere di farmi garante del bisogno di legalità che tutta la mia Città desidera. Per questo reitero la richiesta di un intervento di Sua Eccellenza il Prefetto di Siracusa nella sua veste di tutore della legalità, dell‘ordine e della sicurezza pubblica, auspicando la convocazione del Comitato per l‘Ordine e la Sicurezza Pubblica della Provincia di Siracusa per concordare e pianificare immediatamente il coordinamento delle operazioni di contrasto della criminalità a Rosolini, concertando gli interventi atti ad impedire a forze avulse di violentare la pace e la tranquillità di una comunità pacifica e laboriosa. Si invoca, pertanto, un fattivo e concreto intervento” – ha concluso.

La lettera integrale

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )