Iniziato il campionato di Terza Categoria con un pareggio per l’Atletico Rosolini e una sconfitta per l’Accademia Rosolini
È iniziata con una sconfitta per 3 a 1 il cammino dell’Accademia Rosolini nel campionato di Terza Categoria. La formazione del presidente Rosario Meli è stata battuta dalla Stella Maris 2023 di Avola al termine di una partita che è rimasta in equilibrio solo per un tempo.
“Pensavo peggio –afferma il presidente Rosario Meli-. Purtroppo la fase di preparazione al campionato è stata alquanto travagliata per l’indisponibilità del campo sportivo. In ogni caso questa non può essere una scusante e cercheremo di sistemare la squadra per il prosieguo del campionato anche con l’innesto di qualche giocatore”.
La squadra, quindi, è in cerca del giusto ritmo per far sentire il proprio peso nel nuovo campionato. Intenzione del presidente è quella di aumentare le ore di allenamento “anche cercando altri campi -afferma- in modo da poter recuperare quel ritardo nella preparazione”.
Il primo tempo si è concluso sull’1 a 1. In rete per l’Accademia Rosolini il giovane Alessio Marzana. Nel secondo tempo, nonostante gli avversari hanno giocato con un uomo in meno, l’Accademia è andata sotto 3 a 1.
Pareggio interno, invece, per l’Atletico Rosolini del presidente Piero Ragusa. La formazione rosolinese ha pareggiato 3 a 3 contro il “Più Forte Ragazzi” di Villasmundo in un incontro incerto fino alla fine e giocato in inferiorità numerica dai padroni di casa.
“Abbiamo dovuto giocare in 10 uomini per quasi tutto il secondo tempo -dice il presidente Piero Ragusa-. È un’occasione persa anche perché a quattro minuti dalla fine vincevamo 3 a 2. È comunque vero che abbiamo qualche ritardo nella preparazione iniziata in forte ritardo, e siamo ancora in fase di rodazione. A breve faremo qualche tesseramento per rafforzare la squadra”.