“Cani pericolosi?”, il 15 novembre un seminario sulla sicurezza cinofila dell’Asd Frida
Esistono cani pericolosi? Come mai si parla spesso di aggressioni? E cosa fare se incontri un branco di cani vaganti? Come gestire il cane nei luoghi pubblici? Quali, le normative?
Sono tutte curiosità a cui professionisti Sara Vinci e Orazio Assenza daranno risposte, affrontando il tema della sicurezza cinofila in occasione di un seminario, da loro promosso, che si terrà il 15 novembre presso i Giardini Acantus. “Un tema che oggi – dicono – è un vero allarme”
La sicurezza cinofila sarà scandagliata quindi in ogni sua sfumatura e sotto ogni aspetto, grazie all’esperienza e alla professionalità degli stimati Orazio e Sara, istruttori cinofili dell’ASD Frida, dottori in Scienze Cinotecniche, addestratori Enci ed Educatori Libertas.
“Si sfateranno dei miti, si parlerà della cultura cinofila vera e non per sentito dire” – spiega Sara Vinci.
“Si illustrerà quanto spesso sia superficiale la gestione del cane padronale. Quanti pericoli ci siano nella scarsa preparazione personale e nell’ignorare normative e strumenti quando si convive con dei cani. Soprattutto di una certa mole. Toccheremo i casi di cronaca, le aggressioni domestiche o quelle dovute a cani vaganti.
Mai come oggi, il tema è un vero allarme” – conclude.
Il seminario è a numero chiuso. Per partecipare, contattare l’associazione contattando i seguenti numeri:
339 2971991 Sara
333 3605474 Orazio