Celebrazione eucaristica in ricordo di don Bruno Carbone nel primo anniversario della sua morte

Celebrazione eucaristica in ricordo di don Bruno Carbone nel primo anniversario della sua morte

Sabato prossimo si svolgerà una sentita celebrazione eucaristica in memoria di Don Bruno Carbone, nel primo anniversario della sua scomparsa.

La celebrazione, che si svolgerà sabato 26 ottobre nella Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, alle 19.30, rappresenta non solo un momento di raccoglimento e preghiera, ma anche un’occasione per rendere omaggio ad un uomo che ha lasciato un segno profondo nella vita di tanti cittadini.

La celebrazione si terrà proprio nella prima chiesa in cui Don Bruno ha servito con dedizione e amore per molti anni. Durante la messa, verrà scoperta una lapide commemorativa all’altare di San Francesco, in segno di rispetto e affetto eterno. La lapide è stata realizzata grazie alla collaborazione e al contributo della comunità locale, che ha voluto così ricordare il proprio amato sacerdote.

Don Bruno Carbone, salito in Cielo all’età di 66 anni, è ricordato per la sua instancabile opera pastorale, la sua capacità di ascolto e il suo spirito di accoglienza. Durante il suo servizio, è riuscito a costruire una comunità unita e solidale, capace di affrontare insieme le sfide della vita quotidiana.

È stato anche affezionato parroco della Chiesa Madre di Rosolini, prima di essere trasferito a Pachino.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il suo esempio continua a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto.

La comunità è invitata a partecipare numerosa a questa celebrazione, per rendere omaggio a Don Bruno Carbone, un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri e che rimarrà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )