Primo giorno di scuola per gli studenti dell’Ars di Rosolini nella nuova sede di via Ronchi

Primo giorno di scuola per gli studenti dell’Ars di Rosolini nella nuova sede di via Ronchi

Nuova struttura, nuovi obiettivi, entusiasmo di sempre. Gli studenti dell’Ars di Rosolini hanno iniziato stamattina il nuovo anno scolastico nella nuova sede di via Ronchi.

La struttura, situata proprio davanti al parco Giovanni Paolo II, rappresenta un importante passo in avanti per l’istituto, che finalmente concentra tutti gli studenti in un unico edificio. Fino a giugno 2024, infatti, gli studenti erano dislocati in due diverse strutture, inclusa la “storica” sede di via Bellini.

La dottoressa Anita Latino, responsabile dell’Ars di Rosolini, ha espresso grande soddisfazione per il trasferimento, in quanto la nuova struttura, oltre a dare un ambiente moderno e funzionale, darà la possibilità di migliorare i laboratori didattici soprattutto per quanto riguarda la meccatronica. A breve, infatti, sarà pronto un intero piano della struttura attrezzato di tutto punto per permettere agli studenti il meglio dal punto di vista delle attrezzature e dell’apprendimento nel settore.

Inoltre, la dottoressa Latino si prepara per la sua prima uscita ufficiale in occasione del G7 a Siracusa, previsto per lunedì 23 luglio. Sarà relatrice in un importante convegno all’Urban Center di Siracusa, al quale parteciperà anche il dottor Giuseppe Sassano, Presidente Scuola Arti e Mestieri A.R.S. Sicilia, dove si discuterà di educazione alimentare.

Un importante appuntamento che segue quanto organizzato a Rosolini il 13 giugno scorso dove, alla presenza del nutrizionista Giorgio Calabrese, partì la petizione popolare, indirizzata al Governo e ai dure rami del Parlamento, per chiedere l’introduzione dell’insegnamento dell’educazione alimentare in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )