Due pistole, un’arma smontata, 40 grammi di droga: a Rosolini il blitz che ha portato all’arresto di un 44enne
Nella foto in evidenza: il mezzo dell’unita cinofila in sosta in Piazza Garibaldi a Rosolini al termine dell’operazione avvenuta in un’altra zona del paese
Un 44enne rosolinese, G. A, è stato arrestato per l’accusa di detenzione abusiva di armi, munizioni e stupefacenti.
Il blitz dei Carabinieri della stazione di Rosolini, supportati dai militari dello squadrone eliportato Cacciatori di “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT), è avvenuto nella sua abitazione, a Rosolini, lo scorso mercoledì, 28 agosto.
Durante la perquisizione, nell’abitazione del 44enne sono state ritrovate due pistole, una di queste con la matricola abrasa, un gran numero di munizioni, parti di un’arma smontata, e una katana, cioè una spada, di circa un metro.
Tra gli stupefacenti invece, ritrovati circa 40 grammi di droga tra cocaina, eroina e hashish, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura.
Le armi e lo stupefacente sono stati sequestrati per i successivi esami di laboratorio e l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.
G. A, è stato anche denunciato in stato di libertà, in quanto è stato accertato il furto di energia elettrica mediante allaccio diretto alla rete pubblica e la detenzione illecita di 7 tartarughe appartenenti a specie protetta.