“Rosolini e contrade piene di rifiuti”, la denuncia del Movimento 5 Stelle Coordinamento 2050
“Una situazione deprecabile”.
Il Movimento 5 Stelle Siracusa Sud-Coordinamento 2050 Rosolini, denuncia la situazione di degrado con cumuli di rifiuti nelle zone del perimetro esterno del territorio e nelle contrade, tra cui contrada Casale-Coda Lupo, seppur territorio di Noto ma molto frequentata dai rosolinesi.
“Cumuli di rifiuti, cartoni e altri materiali, ma soprattutto decine di buste di plastica. Tutto abbandonato vicino al supermercato Lidl, a Rosolini, nello spazio adiacente il supermercato e la tipografia Santocono. Lo spazio lasciato tra il parcheggio del Lidl e la strada per accedervi rimane preda di incivili appassionati nel lancio del peso, quello dei sacchi dell’immondizia!” – denuncia il Movimento.
“Così si mette a rischio la salute di quanti frequentano il supermercato, la tipografia e anche i vicini cittadini che vi abitano. Stessa situazione in Contrada Casale- Coda Lupo, in territorio di Noto.
L’appello che rivolgiamo a tutti i cittadini è quello di usare il buon senso, di rispettare l’ambiente, il suolo e le regole del vivere civile. Con queste azioni facciamo danno a noi stessi. Confidiamo nell’egregio lavoro che svolge tutti i giorni la società di raccolta rifiuti ripulendo l’area, nella speranza che non rivedremo più il nostro territorio maltrattato”
Firmato, il Movimento 5 Stelle