L’appello urgente della prima squadra del “Città di Rosolini”: “Sediamoci e troviamo una soluzione, vogliamo continuare a vestire la maglia granata”
“Siamo rammaricati di comunicare alla cittadinanza che non sarà più possibile per la società ASD Città di Rosolini 2020 allenarsi al Campo Comunale di Rosolini, causa un atto di revoca nei confronti della gestione Polisportiva Pinetina Città di Rosolini. Ciò comporta una chiusura del campo con sospensione delle attività fino ad espletamento della gara di appalto, che andrà certamente oltre la giornata di martedì 27 Agosto, data ultima per l’iscrizione della squadra al campionato regionale di Seconda Categoria in cui siamo militanti”.
Inizia così una lettera aperta alla città da parte del gruppo della prima squadra di Calcio de la “Pinetina Città di Rosolini” con in testa il suo capitano Davide Maltese, gruppo che, suo malgrado, sarà impossibilitato a tornare a calcare il campo da gioco nel torneo di Seconda Categoria a seguito della verifica “tecnico-ammnistrativa” che ha portato l’amministrazione comunale a procedere alla revoca della concessione per la gestione del “Salvatore Consales”.
“Un atto del genere -si legge nella lettera aperta-, porterebbe ad un’ennesima scomparsa della Prima Squadra della Città come già successo in passato, privando la popolazione della gioia di essere rappresentati a livello regionale e di continuare a gremire le tribune dello Stadio Comunale come ogni domenica della passata stagione”.
“Chiediamo un incontro urgente, antecedente alla data di martedì 20 Agosto, con il Sindaco, per tentare di trovare un accordo in maniera da non sottrarre a tanti atleti rosolinesi la possibilità di vestire la gloriosa maglia Granata che tutta la popolazione ha nel cuore, accordo che non dovrebbe essere di difficile soluzione dato che la sospensione della struttura viene messa in atto per motivi burocratici e non di sicurezza e agibilità”.
“Non vogliamo entrare nel merito delle vicende tra dirigenza e comune di Rosolini, chiediamo solamente di rappresentare la nostra città portandola in alto”.
“In conclusione, noi Squadra avremmo il forte piacere di non rinunciare allo Stadio della nostra amata Città, chiediamo quindi di poter proseguire il viaggio di questo gruppo e dei nostri tifosi e continuare a rappresentare Rosolini in Sicilia nel campionato di Seconda Categoria anche la prossima stagione. Sicuri di un benevolo riscontro rimaniamo in attesa di un incontro proficuo, positivo e costruttivo”.