4° Memorial Luigi Gianni: in vendita i biglietti per regalare un sorriso ai bambini ricoverati in pediatria
Tutto pronto per il quarto Memorial Luigi Gianni, evento che ha come obiettivo principale quello di donare un sorriso ai bambini che attraversano periodi sfortunati. Il memorial è stato organizzato con il contributo di diversi artisti e una scuola di danza, che hanno deciso di partecipare rinunciando a parte del loro onorario o addirittura a titolo gratuito.
Il Memorial si svolgerà in due giornate ricche di eventi. Il 24 agosto saranno di scena esibizioni artistiche, un torneo di calcetto che si svolgerà all’oratorio “Buon Pastore” e una performance della scuola di danza “Dancing Stars” del maestro Daniele Longano. Il 25, invece, vedrà la partecipazione di artisti e un raduno di auto sportive che partirà da Corso Savoia e, dopo un tour per le strade di Rosolini, si fermerà al parcheggio Raciti del parco Giovanni Paolo II.
Durante il Memorial, ci sarà un sorteggio di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale sanitario destinato al reparto di pediatria dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Parte del ricavato sarà anche utilizzato per l’acquisto di materiale ludico-didattico per gli istituti comprensivi del Comune di Rosolini.
“Ad oggi -dice Salvatore Giannì, organizzatore dell’evento dedicato al fratello scomparso nel 1987 a causa di un evento tragico-, abbiamo già trovato diversi sponsor e stiamo continuando a vendere biglietti per raggiungere gli obiettivi di donazione. I biglietti sono già in vendita e continueremo a promuoverli fino ai giorni delle due serate. Il costo di un biglietto è di solo 1 €, e con ogni biglietto venduto possiamo regalare un sorriso a chi è meno fortunato”.
Sono già diversi gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa ma si conta sulla vendita dei biglietti per raggiungere il budget non solo per coprire tutte le spese ma per poter donare quanto più possibile in beneficenza. L’evento sarà presentato da Mary Milani e vedrà la presenza di artisti come Francesca Settembre, che arriverà appositamente dalla Germania, Luciano Bottaro, Desideria, Roberta Bella e Fabio La Ferrera.
“Il Memorial Luigi Gianni è giunto alla sua quarta edizione -conclude Salvatore Giannì-, e nei primi tre anni abbiamo sempre donato e aiutato persone in grave difficoltà, ricordando al contempo un ragazzo che nel 1987 è stato ucciso senza motivo. Il nostro obiettivo è continuare a donare e aiutare, e speriamo che anche voi possiate contribuire a questo importante evento e progetto. Noi non ci arrendiamo e andiamo avanti con la speranza di fare sempre il massimo. Ringrazio tutti quelli che stanno dando il proprio contributo alla riuscita dell’evento e vi invitiamo a partecipare e a dare una mano per rendere questo Memorial un grande successo”.