“I Mori”, “Noi prime vittime della rissa”, stasera aperti con l’attività di ristorazione
Modificata parzialmente l’ordinanza di chiusura de “I Mori” di Ispica che stasera potrà aprire le porte del proprio locale con l’attività di ristorazione.
Il Questore di Ragusa ha accolto in parte le rimostranze dei titolari che lamentavano l’eccessiva penalizzazione del provvedimento di chiusura che è stata modificata e limitata alla sola attività danzante.
È stato proprio il locale la “prima vittima” della incresciosa rissa che si è verificata la notte tra sabato e domenica scorsa. Inoltre il servizio d’ordine all’interno della struttura ha lavorato egregiamente per tutelare e salvaguardare gli avventori che in quel momento si trovavano all’interno del locale e che ha circoscritto la rissa all’esterno della struttura.
Tutte motivazioni che sono state “attenuanti” da tener conto e che hanno portato alla modifica del provvedimento che limita la chiusura alla sola attività di ballo.
“Siamo le prime vittime di quanto successo -dicono i titolari-. Il nostro servizio d’ordine ha lavorato bene per salvaguardare i presenti”. I titolari, proprio il giorno dopo i fatti successi sabato notte, avevano pubblicato un post di vicinanza al lavoro delle forze dell’ordine.
Adesso l’attenzione è puntata sui video che sono circolati sul web che danno alle forze dell’ordine elementi importanti per deferire all’autorità giudiziaria i responsabili della violenta rissa.