Vasca del parco, lunedì al via i lavori di bonifica
“Sono stato contattato dal sindaco e da Eventi Sicilia ancora prima dell’articolo sulla segnalazione uscito oggi. La vasca del parco Giovanni Paolo II sarà ripulita la prossima settimana”.
A parlare è il presidente dell’associazione Città Verde, Giorgio Zocco, che annuncia l’inizio dei lavori di pulizia della vasca in programma tra lunedì e martedì prossimo.
“Il tempo materiale di organizzare il lavoro che sarà effettuato in collaborazione con la ditta espurghi “Casto” di Noto, la ditta “Turla” di Rosolini che fornirà il bobcart, i soci dell’associazione e la disponibilità del commerciante Rosario Santacroce titolare de “Il mondo degli animali” di via Ronchi”.
Gli interventi di pulizia saranno finanziati da Eventi Sicilia, l’associazione che sta organizzando la nuova edizione della Sagra dell’Arancino, prevista per metà agosto e che ha elargito un contributo di rimborso spese all’associazione Città Verde.
“Questo intervento -conclude Giorgio Zocco- rappresenta un esempio di collaborazione e impegno tra pubblico e privato per migliorare il decoro dei luoghi tanto cari alla cittadinanza. Ringrazio l’amministratore ed Eventi Sicilia per essersi affidata alla nostra associazione”.
Proprio stamattina il nostro giornale aveva pubblicato la segnalazione di una cittadina che lamentava le condizioni di igiene precario proprio della vasca del parco “Giovanni Paolo II”. Giovedì scorso è iniziato il torneo di Beach Soccer organizzato dall’Avis di Rosolini che sta richiamando numerose famiglie al parco e gli odori sgradevoli avevano portato alle lamentele. L’amministrazione aveva già pensato all’intervento di pulizia che come conferma Zocco partiranno lunedì prossimo.