La consigliera Collemi: “Fa differenza che a lavare i piatti sia un uomo o una donna? NO, DI CERTO non la fa!”
“Mi sono insediata sostenendo di essere onorata a rappresentare l’intera città di Rosolini e tutti i suoi cittadini. E su questo principio che intendo tutelare sempre, intervengo in merito alle dichiarazioni sui social del consigliere Giurato”.
Inizia così il commento della neo consigliera comunale Rosina Collemi, insediatasi appena due giorni fa in sostituzione del consigliere dimissionario Giuseppe Di Mari.
La consigliera di maggioranza della lista “Insieme per Rosolini” non intende far passare in sordina quanto successo a seguito dei commenti poco felici del consigliere Daniele Giurato in risposta ad una cittadina.
“Appena ho letto le sue parole, mi sono chiesta: Ma ho letto bene? È davvero possibile? -dice Rosina Collemi-. Pur facendo parte di questa maggioranza, mi dissocio e condanno categoricamente le affermazioni del consigliere Giurato e dichiaro la mia solidarietà alla cittadina e amica. È veramente triste assistere a tali affermazioni sessiste e offensive, non solo verso la classe femminile, di cui con orgoglio faccio parte, ma anche verso tutte quelle persone che con onore e dignità svolgono il proprio lavoro (Lavapiatti)”.
“Spero vivamente che anche le mie colleghe consigliere prendano una posizione chiara e netta su questa vicenda. Accetto le doverose scuse del collega, ma sottolineo che determinate affermazioni non sono accettabili nemmeno sotto pressione psicologica, politica o morale”.