Mensa scolastica, i comitati genitori dei tre istituti comprensivi: “Si riveda il servizio per il prossimo anno scolastico”

Mensa scolastica, i comitati genitori dei tre istituti comprensivi: “Si riveda il servizio per il prossimo anno scolastico”

È necessaria una revisione del servizio erogato dal comune di Rosolini”, è la proposta, a fine anno scolastico, che arriva dai comitati dei genitori dei tre istituti comprensivi rosolinesi, il Sant’Alessandra, D’Amico e De Cillis.

I genitori dichiarano di aver avanzato alcune proposte di modifica al servizio mensa, “ma le risposte non sono ancora arrivate”. Ecco perché, stavolta, provano “a giocare d’anticipo”. A inizio maggio, ad esempio, hanno inviato richiesta per una rielaborazione di alcune pietanze.

“Speriamo – scrivono- che le richieste vengano prese in considerazione prima del nuovo anno scolastico”.

Noi rappresenti dei genitori dei tre istituti della città – continuano- abbiamo cercato di renderci utili nel difficile compito di trovare soluzioni ai problemi che affliggono la Scuola Pubblica. I Comitati dei Genitori hanno inoltrato agli organi competenti un documento, dove veniva chiesta la modifica del menù della mensa scolastica – in modo tale da renderlo più appetibile – sempre nel rispetto della corretta alimentazione, adottando, inoltre, alcuni accorgimenti per poter risolvere le diverse criticità che sono emerse durante il servizio mensa”.

“Molti genitori fanno notare come non vi siano progetti significativi inerenti all’Educazione alla Salute con particolare riferimento alla Nutrizione e la scarsa considerazione delle Linee Guida Nazionali, sottolineando la necessità di una revisione del servizio erogato dal Comune di Rosolini”.

“Ci fa piacere che si provi sempre a sostenere che il servizio mensa sia stato impeccabile, ma ci sentiamo di dire che questo non lo è sempre stato, pensiamo che i problemi debbano essere affrontati a tutti i livelli di competenza, nessuno escluso. L’ obiettivo è insegnare alle nuove generazioni la corretta alimentazione ed il rispetto della sostenibilità, elementi imprescindibili del futuro dell’essere umano”.

“Attendiamo risposte – concludono-, che ad oggi non sono ancora arrivate, sperando che le richieste vengano prese in considerazione in vista, soprattutto, del nuovo anno scolastico. Noi di sicuro non ci fermeremo nel chiedere più attenzione verso i nostri piccoli cittadini, sempre con spirito di collaborazione, disponibilità e sinergia fra le parti”.

Il comitato genitori Istituto S. Alessandra, Istituto De Cillis e Istituto D’Amico

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )