L’istituto De Cillis premia le sue stelle e “saluta” il dirigente Giovanni Di Lorenzo
Affetto, omaggi e parole di stima e gratitudine, da parte di studenti e docenti, al dirigente Giovanni Di Lorenzo che da settembre andrà in pensione
Come ogni anno è tornato l’appuntamento “con le stelle” dell’istituto De Cillis. Ieri pomeriggio, studenti, insegnanti e genitori hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico con entusiasmo e gioia.
Esibizioni, premi, riconoscimenti: tutti gli studenti dell’istituto hanno avuto modo di esibirsi e “brillare”, davanti agli occhi di genitori e parenti, nel corso di una serata che l’istituto dedica proprio a loro, per mettere in pratica quando appreso, con l’arte, la musica, e le varie attività laboratoriali, durante l’anno scolastico.
Quest’anno però l’evento “Suonando con le stelle”, ha assunto una particolare ed emozionante valenza per l’istituto De Cillis che ha salutato il dirigente Giovanni Di Lorenzo, che da settembre andrà in pensione.
Parole di affetto e di stima, da parte di docenti e alunni, che hanno emozionato il dirigente che a sorpresa ha ricevuto, da alunni e ex alunni, targhe, omaggi in ceramica realizzati dagli studenti, disegni e ritratti.
“Un grande punto di riferimento”, “un dirigente che ci ha spinto a dare sempre il massimo”, e il “ci mancherai” degli studenti della scuola primaria, sono state le dolci frasi che hanno commosso i presenti.
Docente all’istituto De Cillis dal 1987, Giovanni Di Lorenzo chiude la sua carriera da dirigente scolastico iniziata, all’istituto De Cillis, nel 2013. Ha retto l’istituto in qualità di dirigente per 11 anni, anni di cambiamenti e innovazioni a cui l’istituto è sempre stato pronto.
“Ha permesso ad ognuno di noi – hanno letto gli alunni- di brillare, ci ha accompagnato trasmettendoci, tramite i docenti, ottime competenze e tanta serenità nell’affrontare il percorso scolastico. Al nostro dirigente, per la sua efficienza e disponibilità, diciamo grazie per essere stato un eccellente allenatore della grande famiglia dell’istituto De Cillis”.
“Grazie ad ognuno di voi, a studenti, docenti e collaboratori scolastici– ha detto commosso Di Lorenzo- grazie per le bellissime parole. Sono felice di essere stato il dirigente dell’istituto De Cillis e sono convinto che questa grande famiglia, con le sue piccole stelle che sono tutti gli studenti, continuerà a brillare e a dare grandi opportunità a tutti i ragazzi”.