Nazionali XFC ASI di box e kick boxing, gli allievi del maestro Adamo sono campioni e vicecampioni d’Italia

Nazionali XFC ASI di box e kick boxing, gli allievi del maestro Adamo sono campioni e vicecampioni d’Italia

Si è concluso il campionato nazionale XFC ASI di box e kick boxing che si è svolto a Roma. Domenica 2 giugno, gli atleti del maestro Gianluca Adamo hanno ancora una volta fatto incetta di titoli e riconoscimenti.

“Dopo tanti sacrifici – ha esordito il maestro Adamo – i nostri ragazzi sono stati selezionati alle nazionali di Roma e hanno ottenuto quattro ori e tre argenti, portando alto il nome della nostra Sicilia”

Salvatore Piazzese, rosolinese, si è laureato campione italiano di box e vicecampione d’Italia di K1, campioni italiani anche il rosolinese, Fabrizio Mallia, e l’ispicese Gabriele Fava. Il rosolinese Luca Basile, costretto invece ad abbandonare le finali a causa di un infortunio alla spalla. Vicecampione d’Italia il rosolinese Igor Milano, nonostante gli anni di assenza dal ring.

Nel settore giovanile si schierano due giovani atleti: il rosolinese Ignazio Catanese che con soli sei mesi di allenamento è riuscito a piazzarsi al secondo posto e l’ispicese Vincenzo Adamo, solo 11 anni, ma che sta già affrontando i ring di tutta Europa, riconfermando il titolo di Campione Italiano di Kick Boxing.

“Sono grandi soddisfazioni – ha dichiarato il maestro Gianluca Adamo – ma io non sono per la vittoria a tutti i costi. I ragazzi stanno crescendo seguendo precisi valori che solo lo sport può trasmettere e per me la vittoria più bella è proprio questa: allontanare i giovani dalla strada, dalla noia, e dalla mancanza di entusiasmo e far loro assaporare l’energia sana e pulita che lo sport emana”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )