Correre a mezzanotte sotto i raggi del sole, gli atleti della Pietro Guarino alla Maratona di Tromsø (Norvegia)
Correre una maratone nell’estremo nord della Norvegia, dove il sole per ben due mesi non tramonta mai.
Un gruppo di atleti della ASD Pietro Guarino Rosolini si prepara a partecipare alla prestigiosa maratona di Tromsø, conosciuta anche come la “Maratona del Sole di Mezzanotte”, un evento che attira corridori da tutto il mondo, grazie alla sua particolarità di svolgersi durante il periodo in cui il sole non tramonta mai.
Dal 21 maggio al 21 luglio, infatti, il sole risplende per 24 ore e contrasta con la notte polare che dura dal 25 novembre al 17 gennaio.
Il 22 giugno prossimo gli atleti rosolinesi saranno impegnati in questo evento sportivo di rilevanza internazionale che si svolge nella suggestiva cornice della città norvegese.
“Il nostro sponsor tecnico Natura Iblea -dice il presidente della Pietro Guarino, Luigi Latino-, un’azienda siciliana rinomata per la produzione e distribuzione di prodotti biologici di alta qualità fornisce le cooperative Norvegesi con una vasta gamma di prodotti bio. Quindi ci sentiremo un po’ a casa. Questa collaborazione dimostra come una sana alimentazione e il rispetto per l’ambiente possano contribuire al successo sportivo, rendendo questo evento un’occasione imperdibile per promuovere valori fondamentali tanto nello sport quanto nella vita quotidiana”.
La partecipazione alla maratona di Tromsø da parte degli atleti della ASD Pietro Guarino Rosolini, rappresenta sicuramente un appuntamento tra i più suggestivi nel panorama podistico internazionale al quale il gruppo rosolinese non vuole mancare.
In bocca al lupo agli atleti rosolinesi… la maratona di mezzanotte vi aspetta belli svegli e carichi.