Europee, inizierà da Rosolini il tour nel sud est della Sicilia di Maurizio Gasparri e Marco Falcone
Domenica 19 maggio sarà una giornata di mobilitazione nel Sud-Est della Sicilia per Forza Italia. Il senatore Maurizio Gasparri, assieme all’assessore all’Economia della Regione Siciliana, Marco Falcone, intraprenderà un tour nelle province di Siracusa e Ragusa per lanciare la sua candidatura alle europee dell’8 e 9 giugno.
La giornata inizierà a Rosolini, dove alle 10.00, all’interno dell’accogliente sala ricevimento “Il Mirto” di contrada Casazza, prenderà il via una convention che vedrà la partecipazione del deputato di Forza Italia all’Ars Riccardo Gennuso, il segretario provinciale Corrado Bonfanti, nonché sindaci e amministratori locali. Sarà presente anche Stefano Pellegrino, capogruppo FI all’Ars.
Successivamente, Gasparri e Falcone si dirigeranno verso Noto per una passeggiata nel pittoresco centro storico e ammirare la 45esima edizione dell’Infiorata, evento che celebra la bellezza e la creatività attraverso l’arte floreale.
Il tour proseguirà per Vizzini, in provincia di Catania, dove si uniranno ai militanti FI del Calatino per un pranzo conviviale presso il ristorante La Giara alle 14.
Nel pomeriggio si ritornerà nell’estremo sud, e precisamente a Pozzallo, dove alle 16 Gasparri e Falcone saluteranno l’adesione a Forza Italia dei consiglieri comunali Gianluca Agosta e Barbara Sorace. L’incontro, che si terrà in via Enrico Giunta, sarà un’occasione per incontrare sostenitori e cittadini, con la presenza del segretario provinciale FI Giancarlo Cugnata.
La giornata si concluderà a Comiso, dove alle 18:30 all’Auditorium Teatro Naselli si terrà l’ultimo appuntamento dell’intensa domenica.