Un mese e la Misseri è già storia passata, Rosy Gradante nuova assessore ai Servizi Sociali
L’assessora Rosalia Misseri ha lasciato il suo incarico nella giunta Spadola dopo meno di un mese di servizio, citando “motivi di salute” come causa ufficiale delle sue dimissioni.
La sua partenza rapida e inaspettata oltre a far segnare un nuovo “record” per l’amministrazione Spadola, ha sollevato nuovi interrogativi sulle scelte della compagine di governo.
La Misseri poteva contare sulle competenze dell’ex assessore Lucia Piazzese, un aiuto che a quanto pare non è servito per convincerla a tentare di rimanere. Non conosciamo quali siano i “motivi di salute” ma la sua scelta è sicuramente da rispettare.
La Misseri è stata prontamente sostituita da Rosy Gradante, che conosciamo per le sue qualità e potenzialità soprattutto in occasione degli incontri con la città con il gruppo di “Nuovi Orizzonti”.
Alla nuova assessora Rosy Gradante rivolgiamo il nostro più sincero “in bocca al lupo”, un augurio che avremmo voluto fare di presenza.
L’amministrazione Spadola sta optando però per una comunicazione indiretta, preferendo articoli anonimi sui social media piuttosto che informare la stampa in maniera aperta e diretta.
Nell’essere sicuri che la nuova assessore Rosy Gradante svolgerà degnamente questo nuovo compito assegnatole, rimaniamo in attesa di un cambio di rotta con i rapporti con la stampa.
foto di copertina dalla pagina social del sindaco Spadola.