World Dog Show di Zagabria, ben cinque campioni del mondo per l’associazione Frida di Rosolini
La Croazia è stata testimone di un trionfo senza precedenti per l’ASD FRIDA di Rosolini, che ha fatto ritorno dai Mondiali di Zagabria con cinque nuovi Campioni del Mondo.
Quest’anno il World Dog Show, la competizione cinofila più prestigiosa del mondo che si è svolta dal 24 al 28 aprile, ha visto la partecipazione di oltre 25.000 cani, ma sono stati i nostri eroi a quattro zampe italiani a rubare la scena.
Con orgoglio l’ASD FRIDA degli istruttori Sara Vinci e Orazio Assenza, ha presentato razze autoctone italiane, simboli viventi del nostro ricco patrimonio culturale.
Una Mastina Napoletana ha dimostrato la sua imponente nobiltà, mentre due agili Cirnechi dell’Etna e due fieri Spini degli Iblei hanno mostrato la loro grazia e forza, conquistando i giudici e il pubblico.
I campioni che hanno portato a casa il titolo sono: Loro del Piana Novalgina, Mogano, Fiore dei Vignazzi e Icaro dei Vignazzi e Zingara del Nolano.
Questi cani non sono solo campioni; sono ambasciatori della cultura italiana, portando in alto il nome dell’Italia nel mondo.
L’ASD FRIDA continua a dimostrare che la passione e la dedizione possono portare a risultati straordinari, e noi non possiamo che essere fieri di questi magnifici rappresentanti del nostro paese.