Il M5S: “Buon 25 aprile a chi non si è arreso, a chi lotta ancora”

Il M5S: “Buon 25 aprile a chi non si è arreso, a chi lotta ancora”

Comunicato stampa M5S

“Il 25 aprile ci ricorda che nulla è regalato, la libertà va conquistata e difesa. Questa data ci ricorda l’importanza di essere vigili sempre, perché la Liberazione così come è arrivata è stata successivamente tradita da una classe politica rapace che ha svenduto il Popolo italiano e i valori della Resistenza”.

In una nota stampa il M5S celebra i valori che il 25 aprile ha lasciato al popolo italiano.

“Il nemico è sempre anche all’interno della Patria stessa, gli italiani lo sanno bene. Il nemico è colui che sacrifica la pace a favore della guerra, la classe lavoratrice a favore delle classi dominanti.


La continuità con la piaga fascista del passato è oggi così evidente da non poter essere ignorata. E se ieri l’oppressore erano i tedeschi nazisti ed i loro servi fascisti oggi sono gli Stati Uniti ed il nostro governo ad essi schiavi che riducono i paesi del blocco NATO a semicolonie con poteri sempre più limitati, provocando al contempo guerre su tutto il globo”


“Il nazismo di allora fatto di svastiche e camere a gas, il nazismo di oggi fatto di sionismo, bombe su innocenti, stragi, galere e menzogne. Due facce diverse dello stesso imperialismo, due prodotti simili dello stesso capitalismo che talvolta si incontrano quando il capitale torna a finanziare gruppi paramilitari che rispolverano i vecchi simboli nazisti”.

Il 25 aprile ci serva da monito, ora e sempre – continua il movimento. “Resistere significa stare con i lavoratori d’Europa che non accettano di essere pedine, significa stare con i palestinesi in lotta, con i ribelli africani che si liberano dai loro colonizzatori storici. Resistere significa ricordare, ma soprattutto lottare affinché quel sacrificio non sia stato vano.
E allora buon 25 aprile a chi non si è arreso, a chi lotta ancora” – conclude.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )