7.000 euro dalla Regione Sicilia come contributo per la festa di San Giuseppe

7.000 euro dalla Regione Sicilia come contributo per la festa di San Giuseppe

Si svolgerà sabato 6 aprile, e non venerdì 5 aprile come precedentemente inserito nel programma dei festeggiamenti diramato dal consiglio pastorale parrocchiale, la sfilata dei carretti siciliani.

L’evento prenderà il via alle 16.30 dalla Stele di via Santa Alessandra e si svilupperà per le vie Rimembranza, Aldo Moro, Ariosto, Arancio, Gonzaga e Roma, con arrivo in piazza Garibaldi previsto per le 19.

Il Comune di Rosolini ha utilizzato la somma di 1.000 euro quale contributo all’associazione “Il Carrubo”, di cui è presidente Giorgio Giallongo, per la partecipazione alla sfilata di sabato per le vie della città.

Sfilata folkloristica che ritornerà anche domenica mattina alle 11.30 lungo via Manzoni. Per l’evento l’Amministrazione comunale ha impegnato la somma di 6.000 euro a favore del parroco della Chiesa Madre, don Luigi Vizzini, per permettere di realizzare il transennamento in via Manzoni.

Il contributo di 7.000 euro per le festività di “San Giuseppe” è stato elargito con patrocinio oneroso dell’Assessorato Regione allo Sport, Turismo e Spettacolo che ha altresì impegnato 10.000 euro per la Sagra del Carciofo nel Comune di Ramacca e 3.000 euro per la festa delle verdure spontanee e antiche delle Madonie nel Comune di Isnello.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )