Un incontro per parlare di autonomia differenziata, domani l’evento promosso dal M5S Siracusa Sud
Un incontro con i cittadini e i simpatizzanti per parlare di autonomia differenziata.
“Quale futuro per la nostra Sicilia?” è la domanda che sarà oggetto di dibattito domani, sabato 23 marzo, nell’appuntamento promosso dal gruppo territoriale Movimento 5 Stelle Siracusa Sud di cui è coordinatore il rosolinese Corrado Fioretti.
“Le Rete del No alle Autonomie Differenziate – dichiara Fioretti- costituita da associazioni (laiche e confessionali), sindacati, movimenti, comitati ecc. ritiene che l’attuazione del disegno di legge Calderoli possa portare conseguenze devastanti al nostro Paese.
L’impegno di questa Rete – continua- ha l’obiettivo di responsabilizzare, con una doverosa e corretta informazione, l’opinione pubblica, i componenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e quelli regionali e tutti coloro che hanno il dovere di rappresentare e difendere i territori e i cittadini dagli effetti nefasti di questa riforma soprattutto perché la contestuale attuazione della riforma costituzionale fondata sul premierato provocherebbe un accentramento dei poteri nelle mani dell’esecutivo nazionale e nello stesso tempo un peggioramento della prestazione di servizi che garantiscono in tutte le regioni italiane eguali livelli di prestazioni essenziali”
Un tema che sarà approfondito domani, alle ore 16.00, in Via Ferreri 84, nella sede dell’associazione Agorà Stupor Mundi.
Dopo i saluti di Fabio Fortuna, coordinatore provinciale del M5S, dell’onorevole Filippo Scerra, deputato M5S alla camera dei deputati e di Corrado Fioretti, interverranno l’On. Nicola Bono, rappresentante della “Rete No Autonomie Differenziate”, e Roberto Alosi, segretario generale CGIL Siracusa.